Perché croccante cibo potrebbe aiutare a perdere peso

Un nuovo studio ha rivelato un trucco perdita di peso che non potrebbe essere più semplice: Abbassare il volume nel proprio ambiente (o gli auricolari), e ascoltare se stessi masticare. Scherzi a parte, questo è tutto!

I risultati dello studio suggeriscono che si mangia di meno se siete più consapevoli del rumore il cibo fa mentre si sta chomping via-un concetto i ricercatori hanno coniato l’effetto crisi.

L’ascolto di se stessi masticare può sembrare strano in un primo momento, perché la maggior parte di noi non prestare molta attenzione alla cacofonia in bocca. Il rumore è un segnale sensoriale si tende a trascurare quando stiamo mangiando, gli autori dello studio hanno spiegato in un comunicato stampa. Secondo Ryan Elder, un assistente professore di marketing presso Marriott School of Management di Brigham Young Univeristy, il suono è conosciuto come “il senso cibo dimenticato.”

Per ulteriori informazioni circa il suo potenziale impatto sulle nostre abitudini alimentari, l’anziano, insieme al suo collega Gina Mohr, un assistente professore di marketing presso Colorado State University, ha condotto una serie di esperimenti.

In uno studio, un gruppo di partecipanti ha indossato le cuffie musica ad alto volume mentre si snacked su salatini, e un altro ha indossato le cuffie con musica tranquilla mentre pascolavano. Il risultato: la musica più forte mascherato i suoni della masticazione, e le persone del primo gruppo ha mangiato più salatini in media. In un altro esperimento, i ricercatori hanno scoperto che quando i partecipanti semplicemente immaginato da masticare rumori hanno consumato meno.

L’asporto? Essere consapevoli del vostro sgranocchiare si potrebbe portare ad avere un minor numero di chip, o biscotti, o noci. E questo cosiddetto effetto crisi può fare la differenza nel lungo termine. Come l’anziano ha messo, “nel corso di una settimana, mese o anno, potrebbe davvero aggiungere fino.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *