Come rompere le cattive abitudini alimentari per una buona

Se si vuole rompere una cattiva abitudine la chiave è di sapere che cosa ha innescato, in primo luogo. Ci sono tre fasi attraverso le quali si crea un’abitudine. Il primo è lo spunto. Questo è qualcosa che fa scattare un particolare comportamento automatico.

Nei fumatori può essere avere sempre una sigaretta con il primo caffè della giornata. O può essere che quando si sente la colonna sonora del tuo programma televisivo preferito si mette automaticamente il bollitore e sistemarsi con una tazza di tè e un biscotto.

Cues vengono in molte forme, da una particolare ora del giorno per un odore. Il passo successivo è il comportamento. Questo è ciò che si fa in risposta a un segnale, per esempio ordinare una fetta di torta con il caffè.

Il terzo è la ricompensa, che associa piacere con il comportamento. Una ricompensa può essere un emozione, sentimento o di un gusto – assaporando la glassa al cioccolato, per esempio. Questo conferma nella tua mente che hai fatto la scelta giusta.

Potrebbe sembrare impossibile rompere l’abitudine se si è costantemente esposti agli stessi stimoli. Fortunatamente, è possibile modificare la risposta alla stecca.

Potrebbe non essere in grado di rimuovere un distributore automatico dal tuo ufficio – ma si può cambiare la vostra reazione ad esso. Il seguente esercizio vi aiuterà a identificare i segnali e creare nuovi inviati.

Elencare tutti gli alimenti che hanno fatto l’aumento di peso. Accanto ad ogni voce, scrivere dove e quando di solito si mangia. Riflettere sul perché si va per la stessa cosa ogni volta. Questo è lo spunto.

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