Diabete: rara, forma genetica potrebbe essere necessario un trattamento diverso

Questo è stato i ricercatori conclusione Washington University School of Medicine di St. Louis, MO, è venuto a in uno studio pubblicato su The Journal of Biological Chemistry.

Maturità-insorgenza di diabete del giovane (MODY1) è una rara, forma genetica di diabete che è spesso mal diagnosticato il diabete di tipo 2, perché le due forme condividono sintomi simili. rappresenta MODY1 per il 3-5% di tutti i pazienti con diabete.

Tuttavia, i ricercatori suggeriscono che i meccanismi alla base di MODY1 sono molto diversi al diabete di tipo 2, e il trattamento con farmaci per il diabete di tipo 2 sembra uccidere le cellule beta che secernono insulina, causando i pazienti di passare iniezioni di insulina molto prima.

Entro 10 anni dalla diagnosi, molti pazienti MODY1 si trovano a dover iniettare con insulina come un modo per mantenere la glicemia sotto controllo.

Il primo autore il Dr. Benjamin D. Moore, ex di Washington University e ora presso il Massachusetts General Hospital, spiega che i farmaci per il diabete di tipo 2 rendono le cellule beta che secernono insulina molto attivo, e aggiunge:

“Ma il percorso MODY1 abbiamo scoperto mostra che stimolando le cellule con questi farmaci può portare alla morte delle cellule beta. Ciò significa che questi pazienti possono diventare dipendenti da iniezioni di insulina molto più presto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *